mercoledì, febbraio 22, 2006

LA RUOTA SCOMPARSA

Salgo in macchina, metto in moto, innesto la retro: niente. Il motore va, ma l'auto non si muove. Leggera imprecazione tra me e me. Tolgo la retro, metto la prima: niente. Tutto fermo. Non si va avanti di un centimetro. "Bene, la frizione è andata", penso. Scendo, do una veloce occhiata dalla parte del posto di guida: niente di strano. Risalgo e provo di nuovo: il motore si avvia al primo colpo ma si rimane sul posto. Sconsolato scendo di nuovo, chiudo a chiave e vado dal meccanico vicino ormai abituato a vedermi. Spiego quello che è successo e mi dice: "Si è incollata la frizione, capita spesso". Annuisco facendo finta di capire. Frizione incollata? Boh.
Il meccanico viene con me per capire quello che si può fare, andiamo con la sua auto. Lui scende per primo, si blocca davanti alla mia piccola Clio e sbotta con una mezza risata: "Ceo! Ma i te gà ciavà a roda!". Trasecolo: "Come rubato la ruota?", solita domanda scema che tende a negare l'evidenza. Eppure è proprio così. Dal lato del passeggero la macchina posa su un bel ceppo di legno messo in posizione strategica, sollevata da terra e senza la ruota anteriore destra. Altro che frizione. Il meccanico ride ma monta la ruota di scorta, io sono nero e mi piacerebbe avere per le mani l'Arsenio Lupin della ruota.
Intanto abbiamo aggiunto un'altra perla alla collezione.....

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beh, fra qualche ora attendo di leggere anche il lato positivo della giornata. Dai non nasconderlo... ;-)

2:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

Beh, dai, poteva andarti anche peggio (tutte e quattro le ruote???)... Pensa che una volta invece io mi sono trovata a rincorrere il ladro del mio portafogli e non ti dico la paura... Per fortuna che è andata a finir bene... Su con la vita!Campanellino

5:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

TERIBBBIIILEEEE :-)

8:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Avresti dovuto tirar fori i super poteri per acciuffare il ladro!!!

5:45 PM  
Blogger bucaniere said...

Avrei potuto rincorrerlo utilizzando le altre tre ruote...

9:16 PM  

Posta un commento

<< Home