martedì, agosto 14, 2007

GENTY, I CULATTONI E LA GENTE...

Ho assistito da spettatore alla bufera scatenata dalle parole del vice sindaco Giancarlo Gentilini su culattoni e pulizia etnica. Parole condannabili e da condannare. Da riflettere invece su un altro aspetto: un rapido sondaggio condotto da una tv locale, Rete Veneta, ha dimostrato che la gente è ancora un volta con lui. Sono stati oltre duecento gli sms e le mail arrivate in redazione per commentare le frasi di Genty, e l'ottanta per cento gli dà ragione almeno sul concetto (ovvero mettere fine allo spettacolo del sesso a pagamento lungo le strade, etero o omo che sia), non tanto sulle parole utilizzate.
Altra considerazione: qualcuno mi sa dire quanti erano i trevigiani "veri" presenti sabato alla manifestazione di protesta sotto le finestre di Ca' Sugana? Per veri intendo persone non iscritte a partiti, associazioni, centri sociali ecc. C'è stata veramente quella reazione popolare tanto invocata?

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Disamina ineccepibile e condivisa al 100%. Pochi tuoi colleghi evidenzierebbero le cose così. Ecco perchè penso che tu e Manuel troverete una collocazione al più presto, a dispetto di gufi e conigli (mamma quanti!). Qualcuno ha già detto che il talento prevale su tutto sempre e comunque.
Meno male che il tuo blog-Treviso-oggi-informa tiene compagnia in questo periodo di ferie... degli altri!
Aspetto il prossimo post.
Taralgia

3:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non mi preoccuperei tanto di quei duecento e passa contatti alla tv. I trevigiani sono oltre 800 mila... Per quanto riguarda l'interrogativo sul giorno della protesta, ti sei già dato una risposta da solo... Panchine, vagoni blindati etc etc e ora anche questo... Ma a 80 anni non si dovrebbero far giocare i nipotini sulle ginocchia?

2:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

...please where can I buy a unicorn?

3:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

...please where can I buy a unicorn?

2:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://italtubi.com/levitra/ ]levitra 10 [/url] beBravo, una frase ..., grande idea compra levitra onlin bukzvuvysv [url=http://www.mister-wong.es/user/COMPRARCIALIS/comprar-viagra/]cialis online[/url]

9:04 PM  

Posta un commento

<< Home