sabato, giugno 18, 2005

ZAIA: TURISMO AMARO

La Regione Veneto ha un nuovo logo, un simbolo ideato dai creativi di Fabrica che verà utilizzato per la promozione turistica. "Veneto tra terra e cielo" recita lo spot con affianco una sorta di stella colorata. La campagna promozionale è stata basata su una serie di foto rappresentanti turisti che si esibiscono nel classico segno di vittoria, una "V" formata dal dito indice e dal medio della mano. La Regione ha investito 15 milioni di euro in questa campagna, la prima in assoluto nella storia recente del Veneto.
Tutto bene? No, per nulla. Si dice (fonti più che attendibili) che al vice presidente della Regione (con delega alla promozione turistica) Luca Zaia il logo non piaccia per niente. Anzi avrebbe anche tentato di convincere Fabrica a farne uno nuovo, ma senza successo. I "creativi" hanno infatti ribattuto che il lavoro era stato commissionato dalla giunta precedente venendo approvato dall'ex assessore al turismo. Zaia ha così dovuto far buon viso a cattivo gioco e incassare la prima "sconfitta" della sua avventura veneziana.