giovedì, settembre 21, 2006

ESPORTATORI DI ARBITRI

Se fosse vero, sarebbe clamoroso. Al momento non posso bollarla come una bufala perchè non ho elementi per farlo, però rimango scettico. Secondo questo sito della Pravda (versione in italiano) il prossimo big match del campionato russo dovrebbe essere arbitrato da un fischietto italiano. E questo perchè quelli russi sembrano piuttosto scarsi a giudicare dagli ultimi errori commessi. Se fosse vero, morirei dal ridere: ma i nostri arbitri, secondo una marea montante di trasmissioni tv e opionionisti un tanto al chilo, non sono i più scarsi del globo?
Ripeto, la notizia puzza anche perchè il sito in questione non mi pare quello della Pravda ufficiale e, basta dargli un occhio, è ricco di notizie, diciamo così, stravaganti. Però divertenti. Ecco comunque l'articolo in questione:
"La direzione del big-match del 20esimo turno del campionato russo di calcio CSKA-Lokomotiv in programma sabato prossimo a Mosca, verra' sicuramente affidata ad un arbitro italiano.
I fischietti in lizza per arbitare l'ennesimo derby moscovita sono tre: Paolo Bertini, Domenico Messina e Roberto Rosetti. La decisione presa dalla Federcalcio russa e' legata sia al momento poco brillante che sta attraversando la classe arbitrale locale, con clamorosi errori negli ultimi tempi che hanno suscitato molte polemiche, sia alla delicatezza della partita che potrebbe risultare decisiva ai fini della vittoria finale del campionato. Infatti il CSKA e' attualmente al comando con tre punti di vantaggio sulla Lokomotiv e con una vittoria sabato, il CSKA metterebbe una seria ipoteca sulla conquista dello scudetto".