IL TREVISO NON SE LO CA.... NESSUNO
Forse l'ho notato solo, forse è solo un pensiero cattivo, però c'è da pensare. Oggi, redazioni locali a parte, su nessun sito Internet di informazioni è stata prospettata l'ipotesi che il Treviso possa essere ripescato in serie A al posto del Torino. Eppure la Camera di Conciliazione del Coni ne ha respinto l'iscrizione, stessa sorte toccata a Messina e Perugia, ma tutti hanno preferito sottolineare il ricorso al Tar dei bocciati piuttosto che i legittimi diritti di chi è con le carte in regola. E questo, tutto sommato, mi può anche andare bene. Mi va un po' meno bene che in tutti gli articoli dedicati a questa vicenda si sia fatto riferimento solo al Bologna (retrocesso in B e con ambizioni di tornare in A al posto del Messina) e al Napoli che vorrebbe approdare in B non si sa bene in base a quale principio. Perchè?
6 Comments:
Repubblica.it parla del Treviso anche nel titolo
Forse sono stato un po' troppo precipitoso, ma rimane il fatto che da ieri si parli di più delle possibilità del Napoli di essere ripescato in B (devo ancora capire in base a quale criterio) che del Treviso.
Purtroppo ci sono varie squadre che non possono iscriversi né alla A né alla B per cui credo non sia sufficiente ripescare le tre retrocesse in C1 (la quarta è il Venezia, fallito) e potrebbe esserci posto anche per il Napoli. Soprattutto se venisse confermato il verdetto che manda il Genoa in C1.
In serie A al posto del Messina si salva il Bologna, al posto del Torino c'è il Treviso, al posto del Genoa ci sarà l'Ascoli. In B al posto del Perugia si salva il Vicenza, dopodiché Pescara e Catanzaro prendono il posto delle neopromosse Treviso e Ascoli. E se il Genoa va in C1 mi pare quasi inevitabile prendere una delle due perdenti delle finali dei play off. Che sono Napoli e Pavia. Il primo criterio per scegliere fra le due è il "miglior coefficiente determinato dal rapporto tra i punti conseguiti in classifica nel proprio girone ed il numero di gare disputate nel girone stesso". Non ho voglia di controllare, se vuoi fallo tu...
grazie per la lezione, però delle possibilità del Pavia nessuno parla...
magari lo ha già fatto qualcun altro e ha scoperto che il Napoli ha un coefficiente superiore... oppure ce l'ha inferiore ma ha più santi in paradiso e nelle redazioni...
Dimenticavo: nei casini c'è anche la Salernitana, quindi si libera pure il posto per il Pavia, rebus sic stantibus
Posta un commento
<< Home