lunedì, agosto 15, 2005

UN BUON DIAVOLO...

Trofeo Berlusconi 2005, Milan-Juventus 2-1 sul campo, 3-0 in infermeria: fuori Nevded per un fallaccio di Maldini (ovviamente nemmeno ammonito, del resto è Maldini....), fuori Ibrahimovic perchè toccato duro da Stam (ovviamente nemmeno ammonito, del resto è pur sempre un milanista...), fuori Buffon per una zampata proditoria di "faccia d'angelo" Kaka (che non fa fallo, ma nemmeno toglie il piede davanti al portiere in uscita pur avendo già perso la palla). Tre infortuni per tre falli assolutamente fuori luogo in un'amichevole estiva. Ma il Milan è la squadra migliore del mondo...

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Purtroppo sono arrivato a casa tardi e sono riuscito a rivedere solo due dei tre interventi citati. Mi fido del tuo giudizio su quello di Maldini, Stam poteva essere ammonito ma il mancato cartellino non è uno scandalo (prova a vederlo con una maglia diversa da quella rossonera), non commento Kakà perché tu stesso dici che non è fallo e quindi è difficile ammonire chi non commette un'irregolarità...

2:59 AM  
Blogger bucaniere said...

Poco prima dell'intervento di Stam, Cannavaro si è beccato il giallo per molto meno (mi dispiace che tu non l'abbia visto). Comunque se andare a cercare la gamba dell'avversario non è da ammonizione... Ma il punto non è questo: ammonizioni a parte, sono sembrati del tutto fuori luogo interventi del genere in una partita amichevole. L'agonismo va bene, ma Buffon rimarrà fuori per qualche mese e Nevded è alle prese con una distorsione. Vale la pena giocare così per il Trofeo Berlusconi e fare invece le mammolette nella finale di Champions League?

12:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Copio e incollo da un commento a un post analogo su un altro blog.

Bucaniere: "sono sembrati del tutto fuori luogo interventi del genere in una partita amichevole"

Belfagor: "ammetto che forse nei tre interventi non c'era volontà di fare male"

Mi dite su quale delle due frasi dobbiamo discutere, posto che l'infortunio a Buffon è davvero frutto della sfiga e sarebbe potuto succedere anche in allenamento?

P.s. (oggi sono in vena di post scriptum): noi in finale di Champions League, vostro primo obiettivo non dichiarato anche l'anno scorso, almeno ci siamo arrivati. Ma forse è meglio che non ce l'abbiate fatta, visto com'era finita l'anno prima... :-)))

1:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma voi siete la squadra migliore del mondo!!!

4:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai ragione! E siccome sappiamo di essere i migliori i risultati non ci interessano, i risultati sono stati creati per chi cerca una conferma alla propria forza, non per chi sa di essere forte ;-)

10:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questa me la segno :-))

4:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Corollario: anche se perdiamo restiamo sempre i più forti del mondo! Per definizione ;-)

6:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Chi rompe paga", vedo che vi abbiamo prestato Abbiati. Dove li trovate dei signori così? ;-)

4:47 PM  

Posta un commento

<< Home