JUVE-REAL, CHE GODURIA!
Sono passati due giorni, ma voglio dirlo lo stesso: ho goduto come non mai nel vedere la Juve stendere il Real Madrid. E' stata una partita vera, sofferta, giocata senza troppo preziosismi e fronzoli, senza l'irritante tic-toc di certe squadre che ormai vincono più per fortuna che per merito. Insomma: un trionfo. Dopo il gol di Zalayeta mi è venuto in mente un episodio capitatomi qualche anno fa durante un Juve-Verona. Ero andato a vedere la partita allo stadio assieme alla mia ragazza, tifosa interista. Avevamo in programma un bel pomeriggio di sport: alle 15 la partita di calcio, alle 18 (su sua richiesta) quella d basket tra Verona e Pesaro nel palazzetto che si trova a due passi dallo stadio. Quel pomeriggio però non iniziò bene: in un ambiente particolarmente ostile per i colori bianconeri, il Verona andò in vantaggio per 2-0 e già mi stavo preparando al peggio. Nel secondo tempo però tutto cambia: Iuliano di testa accorcia le distanze e Trezeguet, a pochi minuti dalla fine, pareggia. Al gol del 2-2 sono scattato come una molla ritrovandomi abbracciato ad un tifoso che avevo di fianco, fino a quel momento un perfetto sconosciuto. Un momento esaltante che solo lo sport riesce a regalare.
3 Comments:
Dev'essere accaduto un fatto strano: mentre ti eri distratto o eri andato in cucina a prendere patatine e coca cola, qualche minuto prima dell'inizio della partita, qualcuno ha fatto partire dal tuo videoregistratore una cassetta con la registrazione di Juventus - Real Madrid di qualche anno fa... :-))
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
No, caro. Due anni fa dominammo il Real Madrid dal primo all'ultimo minuto (beccandoci però un gol). L'altra sera invece c'è stata una partita vera e sofferta. Ma capisco che tu, essendo milanista, di partire vere ne hai viste poche...:-)
Posta un commento
<< Home