giovedì, aprile 14, 2005

CIAO EUROPA, CIAO

Ok, è andata. la Juve è fuori dalla Champions, cose di sport e bisogna accettarle. Mi brucia uscire con una formazione come il Liverpool, qualitativamente inferiore, ma non c'è niente da dire: gli inglesi hanno meritato l'approdo in semifinale. Hanno complessivamente giocato meglio e, soprattutto, hanno vinto in casa e pareggiato in trasferta senza prendere gol. Hanno fatto appieno il loro dovere. Sono incavolato con i miei amati bianconeri perchè avrebbero potuto fare di più. Ma va bene lo stesso, stiamo lottando fino alla fine su tutti i fronti che contano. I bilanci si fanno a fine maggio, ma ad una squadra che negli ultimi tre anni ha vinto due scudetti e disputato una finale di Champions bisogna solo essere riconoscenti. Ovviamente questo vale solo per noi juventini, gli altri pensino ai loro colori.

3 Comments:

Blogger nietzsche said...

Era un bel post, fino al penultimo punto. Comunque devo dire che complessivamente - sono sincero - avreste meritato voi, questo Liverpool mi è parso davvero scarsetto, almeno stasera. Rispetto al solito siete mancati un po' davanti: non per il fatto che non avete segnato, ma perché avete creato ben poche occasioni da gol. Sembrava quasi che vi foste adagiati sui ritmi lenti che piacevano al Liverpool.

2:04 AM  
Anonymous Cips said...

Il fatto è, caro Bucaniere, che siamo con la lingua fuori almeno da metà dicembre, mancano i rincalzi adeguati in panchina (soprattutto in difesa), Del Piero è tornato un delpierino a fine carriera, e il Milan ha un culo enorme, anche se alleggerito del 17% di Fininvest.
La vedo durissima, da qui alla fine del campionato.
Perché, in realtà, siamo in corsa solo per lo scudetto... non è che con Lippi lo scorso anno sia andata granché meglio.

10:40 AM  
Blogger bucaniere said...

E' vero, Cips, il fiato sembra finito. Però con una squadra dalla rosa molto limitata rispetto al Milan, stiamo tenendo. Spero solo che l'eliminazione non porti ad un rilassamento, sarebbe un peccato mollare in campionato proprio adesso e dopo essere stati in testa fin dalla prima giornata. Poi sono d'accordo: contro il culo del Milan c'è poco da fare...

4:06 PM  

Posta un commento

<< Home