giovedì, luglio 28, 2005

UFFICIALE: LA STATUA NON SI E' MOSSA

Lo ha detto anche la Polizia Scientifica, la statua di Acerra non si muove, se ne sta ben ferma come ogni statua che si rispetti.
Dal Tgcom:
"Mentre i fedeli giurano su fatto che si sia mossa, la scienza smorza gli entusiasmi sulla madonna di Acerra. La polizia scientifica non ha infatti rilevato alcun fenomeno anomalo sulla statua. Lo ha reso noto il commissario capo della locale stazione, Giuseppe Moschella, annunciando "rilievi anche nei prossimi giorni". "In una prima relazione - ha detto - gli agenti non hanno segnalato alcun fenomeno anomalo".
"Nei prossimi giorni - ha precisato Moschella - saranno effettuati nuovi esami e riprese sulla statua, ma al momento non è stato rilevato nulla".Moschella ha, inoltre, negato che sulla scultura sia stata posizionata una telecamera a raggi infrarossi, "in quanto - ha concluso - sarebbero efficaci solo di notte".
Un duro colpo per tutti quei fedeli che, da giorni, si assiepano sul sagrato della chiesa che ospita la madonna e che intendono proseguire a credere al "miracolo", malgrado lo scetticismo della curia. Tra i fedeli richiamati dal fenomeno osservato da alcuni residenti della cittadina, ci sono anche molti bambini, e non mancano gli ammalati giunti in chiesa per chiedere l'intercessione della Madonna per la guarigione. I pellegrini difendono insomma a spada tratta la statua e recitano il rosario".