BUROCRAZIA CANAGLIA....
Carte, carte e ancora carte. La burocrazia per accedere ad un sussidio che copre solo una ventina di giorni di assenza dal lavoro (usiamo una formula elegante va...) è infinita. E, aggiungo, un pelo deprimente. Ma è lo scotto da pagare, per me un po' troppo alto vista l'allergia che mi prende ogni volta che devo compilare un modulo. Sono giorni che non faccio altro e quando tutto sembra finito arriva la telefonata: "Scusi, ma ci mancano alcuni dati. Le spedisco due moduli....". Ancora? Ma quanto durerà questo supplizio?
2 Comments:
Ciao Paolé, ti capisco ma mi ritengo più fortunato. Stamattina sono riuscito a fare tutto, anche perché gli uffici dell'Assostampa sono rimasti aperti appositamente per noi e c'è stato il via vai di ex-polidi. Un consiglio: il versamento alla Casagit fallo dalla tua banca... per pagare 22 euro ne ho dovuto sganciare 13 per la commissione. Quelle piccole gioie della vita di un cassaintegrato.
Dobbiamo accontentarci di queste piccole cose e, come dice il proverbio, chi si accontenta gode. Marcè, tieni duro che prima poi ci ribecchiamo...
Posta un commento
<< Home